Il nostro laboratorio di produzione
Nel nostro laboratorio vengono effettuate tutte le fasi dell’assemblaggio, fino al prodotto finito, collaudato e pronto per la spedizione / installazione.
Al loro arrivo, tutti i componenti vengono meticolosamente controllati, rilottizzati e ubicati.
Alla ricezione della commessa di lavorazione, l’operaio addetto alla gestione delle fasi informatizzate, inserisce nel modulo PRODUZIONE del Programma di Gestione aziendale tutti i dati necessari per sviluppare le varie fasi delle lavorazioni. All’operaio assegnatario della commessa vengono fornite le istruzioni e i piani che prevedono le FASI di montaggio. Alla fine di ogni fase, vi è una verifica ispettiva e nulla osta per la fase successiva. L’ultima FASE è quella del COLLAUDO INTERNO durante la quale, ad apparecchiatura in funzione, vengono verificate, con il supporto di termometri digitali e laser, di manometri digitali e di flussometri per aria ed acqua tutte le specifiche rispondenze di prodotto. Il COLLAUDO ELETTRICO invece viene effettuato, ai sensi della normativa EN 60601.1 con il supporto di uno specifico TESTER prodotto dalla Fluke modello 601 Pro che fornisce i dati relativi alla resistenza di isolamento, isolamento parti applicate, consumo di corrente, corrente verso terra, correnti dispersive su involucro, etc. Infine prima dell’imballaggio, viene effettuata l’ETICHETTATURA del prodotto finito.
Ogni apparecchiatura sarà, così, dotata di tutti gli elementi significatici di produzione, necessari per la “rintracciabilità”.